Benchmark gaming
La ASRock X99E-ITX/ac si comporta meglio delle schede microATX nella maggior parte dei giochi. I timing di default più bassi sono probabilmente la ragione di questo strano comportamento, in quanto più DIMM significano maggiore latenza.
Eravamo molto interessati a vedere come GRID 2 si sarebbe comportato a impostazioni basse, dato che questo gioco ha risposto male in passato sia a un basso bandwidth che a un'alta latenza. Il problema del bandwidth sembra evaporare con data rate più bassi, e timing simili tra le schede dual e quad channel hanno permesso a quella con la minore latenza totale (due canali) di guadagnarsi la leadership in questo titolo.
Prima che corriate a rimuovere metà della vostra RAM, vorremmo ricordarvi che le differenze nel gaming viste nelle classifiche sono troppo contenute per essere notate durante il gameplay reale.
Benchmark applicazioni
Anche se la X99E-ITX/ac ha sofferto di una piccola sconfitta nei filtri ottimizzati per OpenCL di Photoshop e ottenuto una leggera leadership in Adobe Premiere, le sue prestazioni generali appaiono nella media.
Vi sveliamo un "trucco": abbiamo dovuto cambiare la memoria per avere prestazioni decenti in Adobe After Effects. La ragione è che questo benchmark necessita di oltre 8 GB di RAM e i nostri moduli sono da 4 GB ciascuno. Usando la stessa RAM sia nei test a due che quattro canali, la scheda ha accesso a metà del bandwidth e metà della capacità.
Ciò è persino meno leale di usare una RAM diversa, ma se volete saperlo, il tempo di completamento per questo test con soli 8 GB di capacità è passato da 20 a 73 secondi.