Packaging, layout e accessori
Il bundle dei cavi include VGA, DVI, USB, audio stereo, DisplayPort e un cavo di alimentazione IEC per l'alimentazione interna. Nel box troviamo anche un CD con il manuale utente, i driver e un'applicazione per modificare le impostazioni del monitor.
Il montante è già collegato al pannello, ma la base deve essere assemblata usando una vite prigioniera.
Prodotto
AOC ha aggiunto un tocco di colore al G2770PQU con accenti rossi lungo la parte bassa della cornice e un fermo rosso per il passaggio dei cavi nella parte posteriore. Il resto è rifinito con plastica nera lavorata. La base è sufficientemente grande per mantenere stabile il monitor senza occupare troppo spazio sulla scrivania.
I tasti di controllo sono nascosti al di sotto dell'angolo inferiore destro. Ci sono piccole etichette che indicano le rispettive funzioni. Il tasto di alimentazione s'illumina di verde quando il monitor è acceso.
Lo strato anti-riflesso riflette la luce bene senza inficiare la nitidezza dell'immagine. Anche se la densità dei pixel è bassa, la differenza è così piccola che non vedrete un effetto "screen-door" a meno che non vi sediate a meno di 90 centimetri.
Il profilo laterale è ragionevolmente sottile: circa la metà dello spessore è costituita dalla parte d'alimentazione rialzata. Le due porte USB sono 3.0 e quella gialla ricarica i dispositivi collegati anche a monitor è spento. Sul montante, come abbiamo già scritto, c'è un passacavi rosso che può scorre in alto o in basso.
AOC rifinisce la parte posteriore con materiale lavorato e un logo lucido. I fori di montaggio sono 100 mm VESA-compatibili e vi si accede rimuovendo quattro viti. C'è anche un blocco di Kensington nell'angolo destro inferiore.
Il pannello si può alzare di 12/13, inclinare di 25 gradi e ruotare a 350 gradi. Sì, potete girare il pannello quasi completamente!
Tra i connettori trovate una HDMI, una DVI, una DisplayPort e una VGA. Per accedere a refresh rate sopra i 60 Hz dovete usare sia DVI che DisplayPort. Non abbiamo avuto problemi a usare la DisplayPort per i nostri test.
L'audio può essere trasportato tramite DisplayPort o HDMI, o potete usare l'ingresso analogico stereo. Il jack nero è l'uscita delle cuffie. Nelle foto non sono mostrate la porta USB 3.0 upstream e due porte downstream (v2.0) aggiuntive.