Rise of the Tomb Raider
La Radeon RX 480 batte nuovamente i suoi predecessori in Rise of the Tomb Raider. Anche se la GTX 980 e la GTX 970 finiscono davanti, la RX 480 continua a soddisfare le richieste di HTC e Oculus come base per un'esperienza VR godibile.
Il carico di lavoro più alto a 2560x1440 è sufficiente per permettere alla R9 390X di rimanere davanti alla RX 480.
The Division
Ricordate che le schede dei partner usate in questi test sono quasi tutte leggermente overcloccate, quindi la Radeon RX 480 risulta veloce quanto la R9 390X e la GTX 970 in The Division a 1920x1080. I picchi nel frame time della R9 390 e della R9 290 potrebbero essere percettibili per alcune persone, anche se non abbiamo notato uno stuttering troppo alto durante il test. In Grand Theft Auto abbiamo visto di peggio.
Lo scatto in avanti della RX 480 alla maggiore risoluzione è inaspettato, soprattutto per il temporal anti-aliasing sempre attivo (l'opzione di default è il super-sampling). Polaris non fa un passo avanti alle spese di un'altra Radeon ma piuttosto è la GTX 970 a perdere due posizioni. Almeno in questo test la RX 480 è più veloce delle due soluzioni base per la VR.
The Witcher 3
È chiaro che persino a 1920x1080 la GTX 960 è fuori posto in The Witcher 3. Siamo felici di vedere la RX 480 al livello della R9 390X e della GTX 970, entrambe rappresentate da schede overcloccate dai partner.
La Radeon R9 390 e la R9 390X superano entrambe la GTX 970 a 2560x1440, costando alla GPU Polaris una posizione nella nostra classifica sul frame rate medio. La nuova nata gode però di un vantaggio visibile sulla più vecchia R9 290. La variabilità nel frame time è comunque buona, a meno che guardiate la GTX 960.