Project CARS - DX11
Le prestazioni in Project CARS sono molto basse, anche quando impostiamo il titolo al livello di qualità medio. Per la natura di questo simulatore, però, 30 FPS - secondo noi - sono giocabili.
CARS è un gioco DirectX 11, quindi gli elementi dell'architettura AMD sfruttati dalle DirectX 12 e da Vulkan non aiutano - principalmente stiamo parlando di asynchronous compute engines e scheduler hardware/workgroup/wavefront). Di conseguenza il design Maxwell di Nvidia riguadagna molto terreno.
Oltre a questo le schede con architettura GCN di prima generazione con più stream processor e frequenze maggiori raggiungono frame rate superiori rispetto alla RX 460 in CARS. Se tornate alla pagina precedente non è sempre così. Lì la RX 460 è spesso in grado di battere schede della gamma AMD che dovrebbero essere più veloci sulla base delle risorse hardware. Hawaii è stata la prima GPU con otto ACE, e AMD ha mantenuto tale configurazione per le schede R9 285 e Fury/Fury X. L'architettura GCN di quarta generazione usa la stessa logica per il processo dei comandi con un maggiore effetto nei titoli più recenti.
StarCraft II - DX9
Molti giochi e-sports sono testati tramite un sistema di replay e StarCraft II non fa eccezione. Abbiamo caricato il match tra Polt e Snute del 2016 WCS Circuit e preso letture per 100 secondi dal minuto 3:00 usando il punto di vista di Polt.
Le medie in un intervallo superiore ai 100 FPS non sono poco comuni in questi titoli che sono sviluppati per funzionare sul maggior numero di configurazioni possibili. Persino con l'impostazione di qualità Ultra la RX 460 offre quasi 170 FPS: quel risultato la pone il 28% davanti alla GTX 750 Ti, mentre il vantaggio sulla HD 7790 è del 61%.
The Witcher 3 - DX11
La Radeon RX 460 si posiziona tra la R9 270 e la 270X in The Witcher 3, e questo le permette di avere un vantaggio rispettivamente del 22% e del 27% su HD 7790 e GTX 750 Ti. È interessante notare come la RX 470 sia il 100% più veloce della RX 460. Non siamo abituati a vedere gap così ampi tra prodotti vicini nella gamma di AMD.
World of Warcraft - DX11
Le schede da 2 GB sembrano predisposte a picchi nel frame time in World of Warcraft, mentre la RX 460 non soffre di questi problemi. Anche se il suo frame rate medio è nella parte inferiore della nostra classifica le sue prestazioni appaiono più costanti.
Con l'espansione Legion in arrivo entro alcune settimane, passare da una vecchia scheda con 2 GB a una RX 460 potrebbe essere un buon salto per godersi la risoluzione Full HD.