Risultati: Tomb Raider
L'ordine finale in Tomb Raider è abbastanza coerente lungo tutte e tre le risoluzioni testate. A 1920x1080, i sample di R9 290X e 290 battono la GeForce GTX Titan. Anche con TressFX attivato - un grande vantaggio per AMD - la Titan riesce a superare la 290X che abbiamo acquistato. La R9 290 supera la 290X di AMD a 2560x1440. Se le R9 290 retail dovessero comportarsi in modo simile alla 290X che abbiamo acquistato, ci aspettiamo prestazioni a cavallo tra la GeForce GTX 780 e la 770.
Nessuna di queste schede è abbastanza veloce per l'Ultra HD. Infatti, la GeForce GTX 770 evidenzia il motivo per cui le schede con 2 GB di memoria (e le dual-GPU con 2 GB per processore come la GeForce GTX 690) sono completamente inadatte a una risoluzione di quel genere. La memoria non basta.
Tracciare il frame rate nel corso del tempo ci permette di vedere che nonostante la maggior parte di queste schede raggiunga frame rate giocabili a 2560x1440, scendono sotto i 30 FPS in gran parte delle scene più esigenti del benchmark.
La GeForce GTX 770 mostra una variabilità nel tempo di rendering dei frame decisamente elevata al novantacinquesimo percentile. Per il resto non ci sono problemi evidenti.