Risultati: BioShock Infinite
Ricapitoliamo: abbiamo il frame rate medio, diviso tra quello che l'hardware presenta e ciò che vedete davvero sullo schermo, abbiamo entrambi l'andamento di questi due frame rate nel tempo e un'analisi della variabilità del tempo di rendering di un frame.
Passando a BioShock Infinite notiamo ancora una volta come il frame rate medio sia vicino tra i due parametri, malgrado la classifica del frame rate nel corso del tempo (sotto) dimostri come il frame rate effettivo spazi da 40 a oltre 90 FPS. Fraps ci avrebbe mostrato una Radeon HD 7990 al primo posto. Rimuovendo però frame persi e "runt" abbiamo un risultato effettivo che finisce dietro alle due GeForce GTX 680 in SLI e alla GeForce GTX 690. I driver sperimentali migliorano la situazione, ma non molto.
Ci sono così tante informazioni in questo grafico che è difficile procedere all'analisi. Si vedono chiaramente i cali delle Radeon HD 7970 GHz Edition in CrossFire, che contrastano chiaramente con gli FPS hardware di questa configurazione. La Radeon HD 7990 non mostra molta differenza tra frame rate hardware ed effettivo. Salvo due intermezzi, la scheda si dimostra alquanto costante.
Incorrendo in quasi il doppio della latenza media tra frame successivi, le due schede in CrossFire spaziano tra 4 e 24 millisecondi, con picchi fino a 50 ms. La cosa peggiore è che la HD 7990 mostra un range di latenza simile, ma una migliore risposta alla seconda parte nel benchmark di Bioschok abbassa la media e i numeri rilevati al settantacinquesimo percentile. Le soluzioni GeForce offrono frame rate effettivi e hardware molto simili tra loro.