Risultati benchmark: Adobe CS 6
Il nostro vecchio carico di lavoro Photoshop è composto da filtri che sfruttano i thread. Sono capaci di mettere sotto torchio qualsiasi processore multi-core. Dato che l'FX-8350 è in prima posizione, è chiaro che scala fino ad usare almeno otto thread. Il miglioramento rispetto all'FX-8150 è quantificabile. I vecchi chip quad-core e sei core di AMD invece mangiano la polvere.
Abbiamo un secondo benchmark Photoshop che sfrutta il supporto OpenCL dell'applicazione. Il carico di lavoro è completamente differente, quindi non potete confrontarlo con il test precedente. Ha comunque il suo senso, in quanto questo test richiede più tempo per essere eseguito.
La piattaforma AMD non si comporta così bene. Il test è OpenCL, quindi la GeForce GTX 680 e il PCI Express 2.0 giocano un ruolo inequivocabile. AMD ci ha detto che è uno scenario in cui si aspetta di più in futuro, quindi riteniamo sia rilevante. Tutti e quattro i chip inseguono le soluzioni Ivy Bridge di Intel.
Se si passa ai carichi di lavoro che isolano le prestazioni del processore, l'FX 8350 ci mostra di cos'è capace. L'FX 8150 in passato non si comportava male in questo test, quindi il fatto che sia giusto dietro al Core i5 3570K non ci sorprende. Il nuovo FX 8350 batte sonoramente il Core i5 e finisce dietro al Core i7. Lo abbiamo già scritto prima e lo ripetiamo: quando avete a che fare con un'applicazione che sfrutta i thread, l'architettura modulare di AMD si comporta decentemente.
Allo stesso tempo, quando usate software che non sono ben adattati al parallelismo, il concetto modulare di AMD zoppica. After Effect CS 6 non è amico del design di AMD quanto la versione CS 5.5. La frequenza base superiore aiuta l'FX 8350 a finire davanti al Phenom II X6 1100T, ma non c'è partita con le soluzioni Intel.