Prestazioni
Il seguente grafico mostra il livello prestazionale totale dell'alimentatore, confrontandolo con altre unità che abbiamo provato. Per essere più specifici, l'unità testata è mostrata come il 100%, e le prestazioni delle altre unità sono relative al modello di Corsair.
Grazie alle alte prestazioni l'SF600 è facilmente alla pari degli altri alimentatori ATX di fascia alta con una potenza simile. Come potete vedere dal grafico sopra il SilverStone SX600-G è molto indietro.
Rumorosità
Il grafico sotto mostra la rumorosità media della ventola rispetto all'intervallo operativo dell'alimentatore con una temperatura ambiente tra 28 °C e 30 °C.
Ci aspettavamo un funzionamento più silenzioso, simile all'SF450. Corsair ha tuttavia deciso di impostare il profilo della ventola più aggressivamente e questo ha portato a un incremento della rumorosità quando l'alimentatore è sotto carico (secondo Corsair il profilo della ventola di questo alimentatore dovrebbe essere più rilassato. Stiamo aspettando un secondo sample per una conferma). Raggiungere 600 watt con una piattaforma così compatta non è semplice e senza un sistema di raffreddamento affidabile può essere difficile. Data l'efficienza, crediamo che Corsair potrebbe rilassare il profilo della ventola.
Efficienza
Il grafico sotto mostra l'efficienza media della ventola rispetto all'intervallo operativo dell'alimentatore con una temperatura ambiente tra 28 °C e 30 °C.
L'efficienza generale dell'SF600 è un po' più bassa di quella dell'SF450. È tuttavia ancora alta e batte tutti gli altri alimentatori Gold usati per questo confronto.