Prestazioni
Il seguente grafico mostra il livello prestazionale totale dell'alimentatore, confrontandolo con altre unità che abbiamo provato. Per essere più specifici, l'unità testata è mostrata come il 100%, e le prestazioni delle altre unità sono relative al modello di Corsair.
Le prestazioni di Corsair sono molto buone. Solo l'eccellente SS-5220FL di Seasonic, che costa molto di più, è nettamente davanti. L'unità Super Flower, certificata Platinum, sorpassa l'RM550x grazie alla sua maggiore efficienza. La cosa più evidente è che Corsair fornisce un alimentatore che riesce a battere il 550 G2.Rumorosità
Il grafico sotto mostra la rumorosità media della ventola sull'intero intervallo operativo dell'alimentatore, con una temperatura ambiente tra 28 e 30 °C.
Questo è, senza timori di smentite, l'alimentatore da 550 watt più silenzioso che abbiamo testato.Efficienza
I seguenti grafici mostrano l'efficienza media dell'alimentatore nel suo intero intervallo operativo con una temperatura ambiente tra 28 °C e 30 °C.
Nei nostri normali test di efficienza l'RM550x ha raggiunto un punteggio elevato, ma nei test cross load dove l'alimentatore affronta migliaia di combinazioni di carico, l'unità termina dietro la concorrenza. La differenza non è comunque rilevante, e il modello RMx è ancora considerabile molto efficiente.