Conclusioni
X51 è un PC compatto in grado di offrire elevata potenza per gestire tutti i giochi moderni, almeno in alcune varianti. Vi abbiamo segnalato una configurazione che è il nostro suggerimento se volete giocare senza problemi a tutti i titoli attuali e anche futuri, e un'altra configurazione sotto cui non vi consigliamo di scendere se volete giocare senza troppi compromessi.
Secondo il punto di vista di ognuno, l'Alienware X51 può apparire caro, carissimo o abbordabile. Se siete degli smanettoni, sapete benissimo che acquistando da soli i componenti e assemblando il PC potreste risparmiare molto, o comunque costruire un PC molto più potente. Ovviamente la dimensione del case, la silenziosità d'uso, l'estetica, il software di controllo, sono cose che non potrete avere facilmente, se non investendo in soluzioni "auto prodotte" che richiedono molta esperienza e anche un discreto esborso economico.
X51 è per chi cerca un prodotto bello, pronto all'uso e che si può affiancare in salotto ad una console Microsoft o Sony.
X51 non è di certo per gli smanettoni, ma piuttosto per chi cerca un prodotto bello, pronto all'uso e che si possa affiancare in salotto alle console di Microsoft e Sony. E ovviamente dovreste anche accettare di spendere più soldi di quelli che servirebbero per raggiungere le stesse prestazioni. Ma come detto, se volete l'X51, non dovrebbero interessarvi le sole prestazioni, ma bensì il pacchetto completo di estetica, funzioni, facilità d'uso, supporto e garanzia. Se siete tra questi, l'unico consiglio è di seguire le nostre indicazioni sulla scelta dei componenti, in maniera tale che possiate divertirvi con tutti i giochi disponibili, senza troppe rinunce.