Confezione e accessori
Lo Z35 è un monitor enorme consegnato in una confezione abbastanza grande con una maniglia in alto. La scatola protegge adeguatamente il contenuto e il pannello curvo è totalmente avvolto da una schiuma rigida. L'assemblaggio consiste di una base a incastro in plastica-metallo, che si fissa al montante e si blocca con un dado.
Un grande alimentatore esterno si occupa di far funzionare il prodotto. Data la mole dello chassis pensavamo ci sarebbe stato spazio per un'unità interna, ma a quanto pare tutti gli schermi curvi si accompagnano a unità esterne. In questo caso abbiamo un connettore angolare che è abbastanza difficile da far combaciare con l'ingresso recesso nel pannello. Un collegamento dritto avrebbe avuto più senso.
Gli accessori in bundle includono cavi USB 3.0, DisplayPort e HDMI insieme a una guida rapida. Il manuale utente può essere scaricato dal sito di Acer.
Il prodotto
La prima volta che abbiamo visto la base ci ha ricordato un boomerang di quelli da film di fantascienza. Le parti rosse sono in alluminio anodizzato e le aree nere sono in plastica dura su un cuore in metallo. Una volta collegato al montante il tutto diventa un solido monolite. La qualità costruttiva è da monitor di fascia alta.
Avrete bisogno di uno spazio piuttosto ampio sulla scrivania per ospitare lo Z35. Lo strato anti riflesso non cancellerà del tutto i riflessi, anche se la curva mitiga l'effetto. Comunque, non abbiamo avuto problemi nel vedere un'immagine adeguatamente saturata anche nel nostro ufficio illuminato dal sole.
I controlli consistono di due tasti rivolti verso il basso che si possono usare facilmente senza guardarli. Il click è soddisfacente, anche se un joystick sarebbe stata un'aggiunta gradita. Un bagliore morbido giunge da una luce nella parte bassa del pannello, e può essere modificata per colore, luminosità ed effetti di pulsazione.
Lo Z35 è uno dei pochi monitor curvi a offrire la modifica dell'altezza. Nonostante il suo peso il pannello si muove facilmente, ed è stabile. È anche possibile inclinarlo indietro di 25 gradi e fare altrettanto in avanti, ma di 5 gradi. È agevolmente uno degli stand migliori che abbiamo visto sinora.
Lo stile da velivolo spaziale si estende nella parte posteriore dove troverete grandi aree di plastica rossa che agiscono come feritoie di ventilazione. Le aperture sono generose e ospitano principalmente speaker DTS da 9 watt. Offrono un volume e una presenza superiore ai monitor classici, ma il fatto che non suonano in avanti impatta sulla loro qualità. Il suono viene smorzato anche se è migliore rispetto alla norma.
Il pannello con ingressi rivolti verso il basso è recesso, e questo lo rende complicato da raggiungere, specialmente se si considera il connettore di alimentazione ad angolo, che non ha senso. Gli ingressi video includono una DisplayPort 1.2a e una HDMI 1.4. Dovrete usare la prima per far funzionare G-Sync e arrivare a 200 Hz, e sarà necessaria una GTX 650 Ti Boost o superiore. Potete usare G-Sync fino a 144 Hz se avete una GTX 650 Ti. La HDMI permette di far funzionare lo Z35 a 60 Hz. A destra degli ingressi video c'è un jack per le cuffie.