Conclusioni
Malgrado gli appelli degli utenti per monitor da gioco più convenienti, i produttori continuano a presentare soluzioni di fasci alta. Sono usciti alcuni prodotti dal buon valore, ma gli schermi di fascia alta sono comunque aggiornati regolarmente. Gli schermi curvi sono i migliori esempi del fenomeno in quanto i loro prezzi non sono scesi molto da quando sono arrivati sul mercato.
Quando gli schermi piatti 21:9 uscirono ci chiedevamo se qualcuno li avrebbe notati. Avevamo intravisto la loro utilità, ma non eravamo sicuri che prendessero piede. Prima che potessimo pubblicare un'ulteriore analisi, arrivarono i monitor curvi. Ci sono piaciuti fin da subito, ma molti utenti ancora si chiedono perché dovrebbero acquistarne uno.
Ovviamente c'è gente che acquista questi prodotti perché le aziende non hanno abbandonato la categoria, ma la maggior parte degli acquisti deve essere di clienti benestanti, perché i prezzi sono rimasti alti, malgrado un numero crescente di scelte disponibili.
Lo Z35 è chiaramente pensato come uno schermo da gioco per tutto. Il pannello curvo 2000R con ampiezza estrema, un refresh rate overcloccato a 200 Hz, G-Sync, ULMB, la costruzione monolotica e il design. È un prodotto che non passa certo inosservato.
Nei nostri test abbiamo riscontrato un contrasto superbo grazie a un eccellente pannello AMVA. Vero, la risoluzione è bassa rispetto ad altri monitor dal prezzo simile ma crediamo ancora che la qualità d'immagine sia superiore a qualsiasi altro monitor gaming che abbiamo recensito, malgrado la minore densità di pixel.
A parte un processing dei movimenti non eccezionale, siamo rimasti davvero impressionati dal Predator.
L'unico punto debole dello Z35 è il processing dei movimenti. Gli artefatti che abbiamo visto erano minori, ma se pagate per cose come G-Sync, ULMB e 200 Hz, queste caratteristiche dovrebbero migliorare l'immagine portandola a livelli superiori a quelli dei prodotti minori. E in tutta onestà, è superiore rispetto a molti altri schermi, ma attivando il refresh variabile e i 200 Hz bisognerebbe vedere qualcosa di speciale, e questo non è il caso.
A parte questa falla, siamo rimasti impressionati dal Predator. Ha colore, gamma e accuratezza in scala di grigi eccellenti e ovviamente è un prodotto di qualità. Come sempre con prodotti del genere vi consigliamo di provarli voi stessi prima di acquistarli.