Software della EVGA Z87 Stinger

Il chipset Z87 regna nel mercato dei PC degli appassionati mettendo in mostra tutte le caratteristiche dell'architettura Haswell. In questo articolo diamo uno sguardo a cinque schede madre mini-ITX complete di tutto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Software della EVGA Z87 Stinger 

Equipaggiata con il chip audio Creative Core3D, la Z87 Stinger usa la stessa interfaccia di controllo vista in passato, con un'eccezione: in questo mixer non ci sono input digitali.

EVGA E-Leet è stato aggiornato per la gamma Z87, aggiungendo alcuni menù di tuning alla oramai familiare interfaccia di CPU-Z. Un'intera riga di 5 nuove schede è completamente dedicata al monitoraggio dell'hardware.

Le impostazioni del base clock eccedono di molto i limiti UEFI, anche se entrambi superano le capacità di qualsiasi CPU Haswell in commercio. Abbiamo verificato che piccoli cambiamenti funzionassero, in aggiunta ad alcuni accorgimenti al rapporto di moltiplicazione.

Un altro menù offre il controllo per le tensioni di CPU, DIMM e chipset. Siamo stati in grado di confermare la variazione della tensione DIMM grazie a un voltmetro.

Due ulteriori menù mostrano l'affinità tra i core con specifici processi e le impostazioni per vari profili di overclock.

Leggi altri articoli