Razer Ouroboros è il mouse dall'ergonomia personalizzabile

Razer ha presentato il mouse Ouroboros, dotato di un'ergonomia modificabile a seconda dello stile di gioco e della dimensione della mano. Rinnovate anche le tastiere Razer BlackWidow e BlackWidow Ultimate, e svelata la nuova BlackWidow Tournament Edition.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ouroboros è il nuovo mouse da 130 euro di Razer, azienda statunitense specialista nelle periferiche da gioco. Come potete intuire dal prezzo e dalle immagini si tratta di un prodotto d'elite, che fa dell'ergonomia il suo punto di forza. Adatto sia alla mano destra sia alla sinistra, il Razer Ouroboros è infatti configurabile per diversi tipi di mani, in quanto il palm rest (la parte del mouse dove poggia il palmo) si può spostare di 20 millimetri, e assicurare comfort adeguato a ogni tipo di giocatore.

Il mouse ha anche due pannelli laterali intercambiabili per adattarsi a diversi tipi di presa, e si può regolare l'inclinazione della parte posteriore. Non mancano 11 tasti Hyperesponse programmabili. Dal punto di vista tecnico troviamo un sensore 4G Dual Sensor System da 8200 DPI (modificabili) e un'autonomia in gioco continuo di almeno 12 ore; usa una singola batteria AA.

Il mouse si può usare con cavo (da 2,1 metri in fibra intrecciata) o in modalità wireless (latenza 1 ms). La dimensione del prodotto è pari a 116/136 x 71 x 42 mm per un peso di 135 grammi (con batteria, o 115 grammi senza).

La disponibilità sul mercato è fissata per il quarto trimestre di quest'anno. Contemporaneamente a questa novità Razer ha tolto i veli a tre nuove tastiere meccaniche della famiglia Razer BlackWidow. Due aggiornamenti di prodotti esistenti, e in un caso abbiamo un vero e proprio nuovo prodotto.

Le Razer BlackWidow e BlackWidow Ultimate 2013 migliorano le proposte sul mercato dal punto di vista della tecnologia anti-ghosting. Questa ora supporta fino a 10 tasti premuti simultaneamente. L'effetto ghosting, in una tastiera convenzionale, interrompe il segnale quando vengono premuti tre o quattro tasti insieme, senza effetti concreti sull'azione a schermo e il più delle volte con il classico suono "beep" che tante volte avrete sicuramente sperimentato. Non va quindi molto d'accordo con il gioco.

Dal punto di vista ergonomico ecco una finitura nero opaco anti-ditate e una retroilluminazione migliorata per giocare anche in condizioni di luce ambientale scarsa. Le tastiere sono compatibili con il servizio Razer Synapse 2.0, che sincronizza automaticamente le impostazioni di profilo, permettendo di personalizzare la tastiera con un semplice login.

La novità vera nella lineup è BlackWidow Tournament Edition, una tastiera compatta simile alle altre due soluzioni ma sprovvista di tastierino numerico, utile a chi ha poco spazio sulla scrivania oppure desidera praticità ai LAN Party. Pesa 950 grammi e l'anti-ghosting è attivo per 6 tasti premuti simultaneamente (10 in modalità gaming). Maggiori dettagli sui prodotti li trovate sul sito di Razer.

Razer segnala che BlackWidow 2013, BlackWidow Ultimate e Black Widow Tournament saranno disponibili da agosto in versioni standard e Stealth. Quest'ultima variante ha switch meccanici "brown", che offrono una migliore reattività e una forza di azionamento di 45 grammi. Razer BlackWidow Ultimate 2013 costerà 139,99 euro, mentre per la Razer BlackWidow 2013 e la Razer BlackWidow Tournament Edition serviranno rispettivamente 99,99 e 79,99 euro.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.