AMD afferma che la Radeon R9 380X è una scheda video per giocare in Full HD e QHD. A essere onesti tuttavia è probabile che in molti la useranno per giocare in Full HD con impostazioni grafiche elevate.
The Witcher 3: Wild Hunt
La differenza tra la R9 380 e la 380X è solo del 7%, non molto. Entrambe le schede sono vicine ai 40 FPS (di media). ed è difficile distinguerle. Per giocare bene avrebbero comunque beneficiato di livelli di dettaglio leggermente inferiori.
Grand Theft Auto V
Nuovo gioco stesso risultato? Quasi, ma non del tutto; la leadership della nuova scheda scende al 5%. Entrambe le schede riescono a raggiungere frame rate giocabili, anche se la maggior parte degli appassionati preferirebbe avere prestazioni nettamente maggiori. Per questo pubblico l'unica soluzione è ridurre la qualità dei dettagli.
Metro: Last Light
Questo gioco è un classico per testare l'hardware grazie al pesante uso della tessellation. L'ultima soluzione di casa AMD ottiene una leadership del 9% sulla R9 380. È interessante vedere che la GTX 960, una scheda sulla carta inferiore, riesce a posizionarsi tra le due proposte di AMD.
Bioshock Infinite
La R9 380X è davanti alla R9 380 del 6%. Se pensate che sia poco, avete ragione, la differenza nel gaming reale non si nota.