Risultati: Assassin's Creed IV: Black Flag
2560x1440
Con Assassin’s Creed IV al massimo del dettaglio quattro delle sei configurazioni video sono frenate dalla piattaforma. AMD raggiunge frame rate minimi leggermente più bassi rispetto a Nvidia, anche se la Radeon R9 290X in CrossFire e la Radeon R9 295X2 non scendono mai sotto i 50 FPS.
Vedete come le quattro configurazioni più prestanti sono vicine l'una all'altra? Queste soluzioni sono limitate dalla nostra CPU Core i7-4960X, anche se è stata overcloccata.
La variabilità è generalmente di poco più alta, anche se i dati peggiori sono ancora molto costanti.
Ci sono molti più picchi nel tempo di rendering dei frame con AC IV piuttosto che in Arma 3, ancora una volta soprattutto con le schede di AMD.
3840x2160
Il collo di bottiglia visto pocanzi svanisce nuovamente a 3840x2160. Le configurazioni, invece, mostrano frame rate medi abbastanza bassi e minimi non ideali. Le due GeForce GTX 780 Ti non sembrano essere limitate dai soli 3 GB di memoria per GPU e così occupano la prima posizione davanti alla Radeon R9 295X2 e alle due GeForce GTX Titan.
Il nostro benchmark con AC IV richiede un chiaro intervento manuale, perciò il frame rate nel corso del tempo da una sessione all'altra non è costante come ci piacerebbe. Le quattro soluzioni sono raggruppate in meno di 10 FPS, mentre la Radeon HD 7990 e la GeForce GTX 690 non offrono prestazioni giocabili.
Le due GeForce GTX 780 Ti e le due GTX Titan in SLI presentano una variabilità nel tempo di rendering molto ridotta. Anche le Radeon si comportano molto bene. È la GTX 690 a incontrare i problemi più seri. Quella scheda non è semplicemente in grado di gestire tale risoluzione con soli 2 GB per GPU.