Risultati benchmark: MediaConverter 7.5
Dopo molto tempo, il Video Codec Engine a funzione fissa è pronto per il test, sei mesi dopo l'introduzione della Radeon HD 7970!
AMD ci ha inviato una copia di Arcsoft MediaConverter 7.5, ottimizzata per sfruttare il VCE. L'abbiamo installata, ansiosi di vedere come il codificatore multi-stream H.264 di AMD migliorasse le prestazioni.
Sfortunatamente, ha avuto l'effetto opposto, rallentando i nostri file sorgenti MPEG-2 e H.264 rispetto al nostro Core i7 3960X overcloccato.
Poche persone hanno un processore da 1000 euro a 4.2 GHz, quindi abbiamo chiesto ad AMD che cosa dovessimo fare per cambiare le cose e vedere prestazioni al top con VCE abilitato. L'azienda ha ammesso che VCE giocherà un ruolo di assistenza sulle piattaforme di fascia bassa con schede Radeon HD 7800 o HD 7700. A queste, dovremmo aggiungere anche le APU Trinity.
Forse i dati più ironici però arrivano dalla GeForce GTX 680 e dalla GTX 670. La stessa versione di MediaConverter inviata da AMD supporta anche CUDA, e vediamo che non tutte le schede video vengono superate da una CPU veloce in questo carico di lavoro.