Consumi

Recensione - Test della Radeon HD 7970 GHz Edition, nuova scheda di punta a singola GPU di casa AMD. Si contraddistingue per frequenze maggiori, esostanzialmente è una HD 7970 overcloccata di fabbrica.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Consumi

Il consumo in idle rimane uno dei punti di forza di AMD e il suo ultimo sforzo è al top delle nostre classifiche usando meno di 100 watt per l'intero sistema con il PC fermo sul desktop di Windows.

La tecnologia ZeroCore favorisce ancora di AMD, anche se la versione GHz Edition non scende ai livelli possibili con le altre schede della serie Radeon HD 7900. Nonostante tutto si risparmiano 10 watt di energia spegnendo il monitor quando siete sul desktop di Windows.

La Radeon HD 7970 GHz Edition usa più energia rispetto alla Radeon HD 7970 standard - non ci sorprende se considerate la GPU più veloce, la memoria a frequenza più alta e la capacità di aumentare dinamicamente la tensione.

Anche se AMD afferma che la scheda GHz Edition sta sotto il TDP della HD 7970 originale, abbiamo registrato una media di 13 watt in più per il sistema in funzione con 3DMark. Questo pone il sistema con la nuova arrivata capace di assorbire 73 watt di energia in più rispetto a quello con Radeon HD 7950 e 43 W in più di quello con la GTX 680.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.