Configurazione di prova e benchmark
Configurazione di prova e benchmark | |
---|---|
Precessore | Intel Core i7-3960X (Sandy Bridge-E) 3.3 GHz a 4.2 GHz (42 * 100 MHz), LGA 2011, 15 MB di cache L3 condivisa, Hyper-Threading attivo, Funzionalità risparmio energetico attivate |
Scheda Madre | Gigabyte X79-UD5 (LGA 2011) X79 Express Chipset, BIOS F10 |
Memoria | G.Skill 16 GB (4 x 4 GB) DDR3-1600, F3-12800CL9Q2-32GBZL @ 9-9-9-24 and 1.5 V |
Hard Disk | Intel SSDSC2MH250A2 250 GB SATA 6Gb/s |
Scheda Video | AMD Radeon HD 7970 GHz Edition 3 GB (@ 1000/1500 MHz) |
AMD Radeon HD 7970 3 GB (@ 925/1375 MHz) | |
AMD Radeon HD 7950 3 GB | |
Nvidia GeForce GTX 680 2 GB | |
Nvidia GeForce GTX 670 2 GB | |
Nvidia GeForce GTX 690 4 GB | |
Alimentatpre | Cooler Master UCP-1000 W |
Driver e Software di sistema | |
Sistem Operativo | Windows 7 Ultimate 64-bit |
DirectX | DirectX 11 |
Driver grafico | AMD Catalyst 12.7 (Beta) For HD 7970 GHz Edition, 7970, and 7950 |
Nvidia GeForce Release 304.48 (Beta) For GTX 680 and 670 | |
Nvidia GeForce Release 301.33 For GTX 690 |
Noterete la mancanza qualche soluzione di confronto, precedentemente inclusa nell'articolo sulla GeForce GTX 670. La serie di driver AMD Catalyst 12.7 include una serie di importanti miglioramenti. Abbiamo ritenuto necessario per ripetere i test sulle schede Radeon HD 7970 e HD 7950, omettendo qualsiasi soluzione HD 6900 a causa di vincoli di tempo. Allo stesso modo, Nvidia proprio questa settimana a distribuito i driver 304.48 che avrebbero dovuto migliorare le prestazioni con alcuni giochi. In realtà non influiscono in alcun modo sui titoli che testiamo, e anche per questo abbiamo perso del tempo in fase di test. Comunque sia il lato positivo è che abbiamo risultati "freschi" per la GTX 680 e la GTX 670.
Giochi | |
---|---|
Battlefield 3 | Ultra Quality Settings, No AA / 16x AF, 4x MSAA / 16x AF, v-sync off, 1680x1050 / 1920x1080 / 2560x1600, DirectX 11, Going Hunting, 90-second playback, Fraps |
Crysis 2 | DirectX 9 / DirectX 11, Ultra System Spec, v-sync off, 1680x1050 / 1920x1080 / 2560x1600, No AA / No AF, Central Park, High-Resolution Textures: On |
Metro 2033 | High Quality Settings, AAA / 4x AF, 4x MSAA / 16x AF, 1680x1050 / 1920x1080 / 2560x1600, Built-in Benchmark, Depth of Field filter Disabled, Steam version |
DiRT 3 | Ultra High Settings, No AA / No AF, 8x AA / No AF, 1680x1050 / 1920x1080 / 2560x1600, Steam version, Built-In Benchmark Sequence, DX 11 |
The Elder Scrolls V: Skyrim | High Quality (8x AA / 8x AF) / Ultra Quality (8x AA, 16x AF) Settings, FXAA enabled, v-sync off, 1680x1050 / 1920x1080 / 2560x1600, 25-second playback, Fraps |
3DMark 11 | Version 1.03, Extreme Preset |
HAWX 2 | Highest Quality Settings, 8x AA, 1920x1200, Retail Version, Built-in Benchmark, Tessellation on/off |
World of Warcraft: Cataclysm | Ultra Quality Settings, No AA / 16x AF, 8x AA / 16x AF, From Crushblow to The Krazzworks, 1680x1050 / 1920x1080 / 2560x1600, Fraps, DirectX 11 Rendering, x64 Client |
SiSoftware Sandra 2012 | Sandra Tech Support (Engineer) 2012.SP4, GP Processing and GP Bandwidth Modules |
Arsoft MediaConverter 7.5 | 449 MB MPEG-2 1080i Video Sample to Apple iPad 2 Profile (1024x768), 148 MB H.264 1080i Video Sample to Apple iPad 2 Profile (1024x768) |
LuxMark 2.0 | 64-bit Binary, Version 1.0, Classroom Scene |
Se siete tra coloro che amano vedere i risultati dello scaling in HAWX 2, li trovate qui sotto. La Radeon HD 7970 GHz Edition scala come la HD 7970.