Espandendo ulteriormente la sua line-up di prodotti, TeamGroup ha presentato recentemente i suoi kit di memoria T-Force Vulcan DDR5, disponibili in configurazioni single-channel e dual-channel con frequenze che arrivano sino a a 5.200MHz e capacità massime di 64GB (2x32 GB), mentre la densità più bassa per modulo è pari a 16GB. È possibile scegliere tra due colori per il dissipatore di calore (rosso o nero) con un PCB nero in entrambe le opzioni.
TeamGroup ha scelto di utilizzare un design non RGB, ispirato ai dissipatori di calore a base di alluminio dell'azienda. Infatti, la società ha recentemente introdotto le memorie DDR5 T-Force Delta RGB, che offrono già un’illuminazione RGB e garantiscono velocità superiori a 5.600 MHz, per coloro che desiderano rendere più colorato il proprio case e avere le massime performance.
I dissipatori, che apportano un tocco estetico piacevole e aiutano nello smaltimento del calore, presentano un design unibody per una maggiore resistenza e percorsi di dispersione più uniformi. TeamGroup afferma che le scanalature e le linee sono state create tramite un "processo di stampaggio sofisticato". Sarà interessante vedere come si comporteranno questi kit in termini di efficienza termica: ricordiamo che le DDR5 apportano modifiche al design dei circuiti integrati delle memorie, con la sezione di regolazione della potenza che ora fa parte del PCB stesso delle DRAM.
Prodotto | Capacità disponibili | Colore dissipatore |
T-Force Vulcan DDR5 4.800 MHz | 1x 16 GB, 1x 32 GB, 2x 16 GB, 2x 32 GB | Rosso o nero |
T-Force Vulcan DDR5 5.200 MHz | 1x 16 GB, 1x 32 GB, 2x 16 GB, 2x 32 GB | Rosso o nero |
Facciamo notare che nel suo annuncio TeamGroup non ha fatto commenti sulla garanzia dei kit T-Force Vulcan DDR5, ma l'azienda ha già fornito in passato garanzie a vita per alcuni dei suoi prodotti DDR4. La mancanza di un annuncio a riguardo è probabilmente dovuta all'assenza di informazioni adeguate sulla qualità dei circuiti integrati. Mentre l'azienda non fa menzione della garanzia per i kit T-Force Vulcan, essa ha ridotto quella delle sue T-Force Delta DDR5. Come ha affermato TeamGroup, la garanzia "è stata inizialmente fissata a tre anni, ma verrà adeguata in base al miglioramento delle materie prime o della tecnologia".