MSI G965MDH (MS-7276)

State pianificando di assemblare un PC efficiente per utilizzi home e office? Una di queste quattro motherboard Micro ATX potrebbero essere una buona scelta. Scopriamone pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MSI G965MDH (MS-7276)

MSI G965MDH (MS-7276)

Revisione motherboard: 1.1

Versione BIOS: pre-lancio

La scheda si presenta nel classico colore rosso MSI. Rispetto agli altri tre concorrenti, questa soluzione non è indirizzata all'ufficio digitale, ma alla casa digitale. La principale differenza è il southbridge ICH8DH, che supporta sei porte Serial ATA anzichè quattro. Per fornire almeno un canale UltraATA/133, MSI ha aggiunto un controller J-Micron. Tuttavia, sarebbe stato bello avere un controller eSATA.

Possono essere utilizzati entrambi gli slot PCI 32-bit, sia che utilizzate un dissipatore dual slot che uno single slot. Tuttavia diventerà inutilizzabile lo slot PCI Express x1 aggiuntivo. Il sistema sonoro supporta 7.1 canali in alta definizione, ma non offre uscite audio digitali. Abbiamo trovato quattro porte USB 2,0, una porta firewire, porta seriale/parallela (una ciascuna) e un jack Gigabit Ethernet. C'è una porta Firewire aggiuntiva e quattro ulteriori porte USB 2.0.

MSI utilizza regolatori di tensione a quattro fasi per il supporto del Core 2 Quad in uscita a gennaio. Il dissipatore sul northbridge è il più grande del lotto, ma non fa un'effettiva differenza. Per le ventole troverete un totale di tre connettori, sufficienti per raffreddare il vostro PC casalingo. Non manca uno speaker piezoelettrico.

Questa scheda madre è venduta a circa 100 euro, un buon prezzo. MSI include un software demo per il playback dei video HD e un Intel Viiv Entertainment Pass per scaricare contenuti digitali da Internet.

Leggi altri articoli