Come probabilmente già saprete, i membri del programma Windows Insider hanno modo di provare in anticipo alcune funzionalità che, nella maggior parte dei casi, saranno integrate anche nelle edizioni stabili del noto sistema operativo di casa Microsoft. Recentemente, un MVP di Windows Insider ha pubblicato su Twitter un messaggio nel quale afferma che alcuni membri potrebbero visualizzare un banner all'interno della finestra di File Explorer (il nostro "Esplora File") in Windows 11 nel quale viene sponsorizzato Microsoft Editor. Il testo, come riportato dai colleghi di Windows Central, dovrebbe recitare: "Scrivi con fiducia su documenti, e-mail e web con i suggerimenti avanzati di scrittura di Windows Editor".
Some people will go mad if Microsoft starts adding ads in explorer. pic.twitter.com/rusnyrYyX2
— Florian (@flobo09) March 12, 2022
Ricordiamo che tale funzionalità è attiva per il momento solo per determinati membri del programma Windows Insider e non è detto che arrivi anche nelle versioni finali di Windows 11. Infatti, Microsoft utilizza questo sistema per raccogliere i feedback degli utilizzatori e, in questo caso, come si può leggere dai commenti in risposta al tweet, gli utenti non sono certi felici di questo cambiamento.
Passando invece a modifiche a Windows 11 potenzialmente vantaggiose per gli utenti, l'aggiornamento Sun Valley 2 dell'ultima versione del sistema operativo di Microsoft dovrebbe introdurre diverse novità gradite. Tra queste, troviamo anche una maggiore velocità di caricamento del menu contestuale, che al momento è più lento, nonostante il minor numero di comandi e icone, rispetto a quello di Windows 10. Per ulteriori dettagli in merito, vi consigliamo di consultare il nostro precedente articolo.
L'azienda di Redmond continua anche a lavorare sul nuovo Windows Subsystem for Android, che permette di eseguire applicazioni Android in Windows 11, opzione particolarmente utile per gli sviluppatori. Recentemente, WSA è giunto alla release 2203.40000.1.0, la quale supporta la decodifica hardware dei filmati H.264 e apporta altri miglioramenti. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di leggere la nostra notizia dedicata.