Sponsorizzato

Prova kDrive! 30gg gratis e fino al 20% di sconto per il tuo cloud aziendale

Indipendentemente dal luogo in cui vi trovate, avete la possibilità di lavorare, condividere e accedere a tutti i vostri dati in totale sicurezza.

Avatar di Dario De Vita

a cura di Dario De Vita

Editor

Al giorno d'oggi, per un privato ma soprattutto per un'azienda, la possibilità di accedere ai file da qualsiasi luogo e dispositivo è diventata essenziale. Un cloud storage tradizionale potrebbe non essere più sufficiente a soddisfare queste esigenze. In questo contesto, entra in scena kDrive, uno dei numerosi servizi offerti da Infomaniak. Prima di esplorare i vantaggi e i motivi per cui vale la pena utilizzarlo, vi informiamo che kDrive può essere provato gratuitamente per 30 giorni. Se siete interessati all'acquisto, attualmente sono disponibili sconti fino al 20%, con la percentuale massima riservata al piano triennale.

Vedi offerta su Infomaniak

Infomaniak kDrive, chi dovrebbe abbonarsi?

Anzitutto, va detto che Infomaniak kDrive offre tutto lo spazio di cui avete bisogno, consentendo di archiviare fino a 106TB di dati. Questo significa che potete avere accesso continuo a foto, video e documenti, indipendentemente dal dispositivo che state utilizzando. Il poter contare su una grande capacità di memorizzazione è ideale per quelle aziende che lavorano con grandi quantità di dati, garantendo che non ci siano limiti alla quantità di informazioni che possono essere archiviate e recuperate in qualsiasi momento.

La collaborazione è un altro pilastro fondamentale di kDrive. Con questo servizio, potete lavorare online sui documenti office e condividere il proprio lavoro senza difficoltà. Il servizio supporta Microsoft Office, LibreOffice e OpenOffice, rivelandosi così versatile. Inoltre, i dati sono protetti con backup su tre supporti in due data center, eliminando il rischio di perdita di file in caso di problemi con i dispositivi personali. 

kDrive si distingue anche per essere un servizio di archiviazione sicuro, con server situati esclusivamente in Svizzera. Questo garantisce un alto livello di indipendenza, in conformità con le rigorose normative europee sulla protezione dei dati. Se non volete perdere i vostri attuali dati, potete importare automaticamente tutto il contenuto da servizi cloud come Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive. Inoltre, con l'opzione Custom Brand kDrive permette la personalizzazione delle applicazioni con il proprio logo, colori e nome di dominio.

Con kDrive è possibile poi amministrare utenti, diritti di accesso, statistiche di utilizzo, archiviazione e recupero dei dati da un'unica postazione. E con la ricerca avanzata che permette di trovare rapidamente contenuti all'interno di file PDF, documenti di lavoro e immagini, il servizio si rivela ancora più efficiente per le aziende che necessitano di accedere rapidamente alle informazioni. Come se non bastasse, le condivisioni possono essere protette tramite password, e i destinatari non necessitano di un account Infomaniak per collaborare sui documenti. Insomma, capite bene che si tratta molto più di un semplice cloud storage, motivo per cui gli attuali sconti dovrebbero invogliarvi ad approfondire ulteriormente le funzionalità e i benefici di kDrive

Infomaniak offre anche un piano ideale per i privati o coloro che non necessitano di grandi spazi di archiviazione in cloud. In tal caso, kDrive è disponibile gratuitamente con uno spazio limitato a 15GB e per un solo utente, mantenendo comunque tutti i vantaggi del servizio.

Vedi offerta su Infomaniak