Prime Video lancia i recap IA per film e serie TV, perfetti se non stai attento

Prime Video ha lanciato una nuova funzionalità basata sull'intelligenza artificiale generativa chiamata per rimettersi in pari con gli episodi persi.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Amazon Prime Video ha lanciato una nuova funzionalità basata sull'intelligenza artificiale generativa chiamata X-Ray Recaps. Questo strumento, annunciato dall'azienda in un post sul blog, è in grado di creare riassunti testuali di intere stagioni di serie TV, singoli episodi o parti di essi.

X-Ray Recaps sarà accessibile dalla pagina dei dettagli di uno show o direttamente durante la visione tramite la funzione X-Ray. Il sistema analizza segmenti video, sottotitoli e dialoghi per generare descrizioni dettagliate di eventi chiave, luoghi, tempi e conversazioni.

Non temete, però, non rischierete di rovinarvi la visione di film e soprattutto serie TV: Amazon ha implementato delle "protezioni" per evitare spoiler e mantenere i riassunti concisi.

La funzionalità è attualmente in versione beta.

Il lancio di X-Ray Recaps è già iniziato sui dispositivi Fire TV, con l'espansione ad altri dispositivi prevista entro fine anno. Al momento, la funzione sarà compatibile con tutte le serie originali Amazon MGM Studios. 

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.