Uso processore
Passiamo alle prestazioni della CPU. Il motore id Tech 6 è davvero progettato per sfruttare i processori multi-core e i loro thread?

Una cosa è chiara: a 1920x1080 o 2560x1440, anche l'impostazione più pesante di Wolfenstein II non impensierisce Ryzen 5 1600X. Per uno sguardo più approfondito partiamo da 1080p e analizziamo il suo comportamento.
1080p

Tutti i core della CPU Ryzen, fisici e logici, sono usati e anche in modo chiaro. Questo dimostra che il motore di id è capace di sfruttare le risorse integrate nei più recenti chip Intel e AMD.
Vediamo una leggera differenza tra le prestazioni dei PC dotati di schede video GeForce e Radeon. I thread sono divisi in modo più fluido e omogeneo in presenza delle Radeon, come a dimostrare maggiori ottimizzazioni. Non che ci sorprenda dato che è un gioco "sponsorizzato" da AMD.
1440p

Un comportamento identico si vede a 1440p, con richieste leggermente minori sul processore.
Uso RAM

La configurazione minima richiede 8 GB di RAM, e questa non è un stima per eccesso, secondo i nostri dati.
Uso VRAM

Alla sua impostazione grafica più alta Wolfenstein II usa naturalmente un sacco di memoria grafica. Più precisamente l'id Tech 6 mostra come usare in modo intelligente qualsiasi quantità di GDDR5 disponibile per caricare texture e altri oggetti di gioco.