Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Un recente ed interessante articolo pubblicato dal sito Kotaku.com racconta nel dettaglio il resoconto di una non confermata conversazione tra un veterano lavoratore nel settore dei videogiochi e l'amministrazione di Sony Computer Entertainment.

http://www.tomshw.it/articles/20060722/Ken_Kutaragi_sony_ps3.jpg

Ecco la traduzione completa del testo:

"Ken Kutaragi (Presidente di SCE) è interessato solo nelle console e nella tecnologia. Non gli importa del mercato. Alcuni esponenti di SCE sono in disaccordo con il suo approccio, e sentono che la società debba essere più sensibile al mercato. A Kutaragi non interessa. Nintendo ha dimostrato che non è solo questione di potenza tecnologica o grafica, ma la PS3 non è nata del tutto per quel mercato ed è intesa per un consumatore specifico.

Internamente a Sony, le differenti divisioni hanno discordanti punti di vista su cosa è attualmente la PlayStation 3. Alcune divisioni vedono la macchina come una console da gioco, mentre altre la vedono come un dispositivo elettronico da casa (come un TV o un lettore video). Alcuni dirigenti SCE sono preoccupati dal tipo di target di consumatori che avrà la console. Come macchina da gioco, è molto costosa e non è esattamente un qualcosa che i genitori acquisterebbero ai loro figli. Come dispositivo elettronico, l'inclusione dei videogame potrebbe allontanare coloro che sono interessati ad altro e al Blu-ray. All'interno di Sony sono preoccupati di perdere entrambe la fasce di acquirenti.

Per molti sviluppatori non è possibile calcolare i costi di realizzazione di giochi su PS3. Sviluppatori di non prima grandezza non stanno realizzando titoli PS3, perché i costi sono astronomici. Al contrario, si stanno spostando verso Wii, DS e Xbox 360. Tutti vedono lo sviluppo per PlayStation 3 come un rischio".

A voi ogni sorta di commento.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.