E non è tutto: il tempo trascorso tra l'inserimento di un disco e l'accesso effettivo di Windows è molto basso confrontato con gli altri drive. Nel caso dei CD, abbiamo registrato un tempo tra i 12 e i 16 secondi (dipende dal tipo di disco). Coi DVD l'utente deve aspettare tra i 13 e i 25 secondi prima di poter accedere ai dati. Questo tempo di attesa, comunque, non risalta tra tutta la concorrenza.
Le prove dei nostri CD masterizzati ha prodotto risultati negativi: il DVD+R non è stato letto dai lettori DVD della Cyberhome, Redstar, Toshiba e Yamakawa. Il DVD-R inserito subito dopo, anche lui scritto con il 4040B, è stato riprodotto senza nessun problema.
Il contenuto della confezione è completo: Potrete trovare un DVD-RAM, un manuale pratico, B's Recorder Gold 5, B's Clip, neoDVD, PowerDVD della Cyberlink e un driver CD. Le uniche cose che sembrano essere mancanti, sono i DVD vuoti, che una gran parte dei clienti del 4040B avrebbe potuto usare. Eccetto questa piccola mancanza, i nostri test hanno dimostrato che è un prodotto impressionante, sotto ogni punto di vista. Potete anche scaricare gli aggiornamenti del firmware dal sito web della LG.