Phenom II X6, le frequenze delle CPU a sei core AMD

Emergono finalmente maggiori dettagli sulle frequenze di lavoro dei Phenom II X6 di AMD. Sono attesi inizialmente quattro modelli, tutti prodotti a 45 nanometri.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

A circa un mese dalla presentazione emergono maggiori dettagli sui Phenom II X6, i processori a sei core di AMD per il settore desktop. Stando a quanto riportato da TC Magazine, alcuni BIOS di Gigabyte integrano la lista delle nuove CPU supportate con relative frequenze.

Si apprende in questo modo che il Phenom II X6 1035T avrà una frequenza di 2,6 GHz, mentre il modello 1055T (atteso in due versioni da 125 e 95 watt) lavorerà a 2,8 GHz. Infine c'è il Phenom II X6 1075T, con una frequenza di 3 GHz. Allo stato attuale, per avere un quadro più completo, ci mancano due parametri: i prezzi e le frequenze in modalità "Turbo Boost" (Le CPU Phenom II X6 avranno il Turbo Boost) - sempre che sia confermata.

Il resto delle specifiche di questi processori vede infatti 6 MB di cache L3, 512 KB di cache L2 per ogni core e controller di memoria DDR3. Ovviamente, tutti questi modelli sono prodotti a 45 nanometri.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.