ProduttivitÃ
La frequenza detta nuovamente legge, perché Winzip usa solamente un core dei processori Phenom II. Nonostante lo svantaggio nella frequenza, il Core i7 920 batte il Core 2 Quad - ed entrambi i processori fanno meglio della migliore soluzione AMD. Solo dopo un overclock di 400 MHz il Phenom II X4 965 riesce a guadagnare la prima posizione.
WinRAR, invece, è pesantemente ottimizzato non solo per avvantaggiarsi della presenza di più core, ma anche delle capacità a 64 bit della piattaforma. Il Phenom II X4 si comporta in modo ammirabile. Il Core i7 920, tuttavia, raggiunge un livello di prestazioni differente, anche rispetto al Core 2 Quad.
Abbiamo osservato gli effetti dello spegnimento dell'HyperThreading e di un canale di memoria nei precedenti test con il Core i5 simulato, che completa 10 secondi più lentamente il test rispetto a un Core i7 920, ma è più rapido del Core 2 Quad Q9550 o del Phenom II X4 965 overcloccato.
3DSMax 2009 lavora meglio su un Core i7, ma anche il Phenom II è una scelta interessante, che batte il Core 2 Quad di tre secondi. Il Phenom II X3 720 annaspa a causa della frequenza e del numero di core.
L'antivirus AVG è un'altra applicazione che preferisce l'architettura Core i7. Il Phenom II X4 965 va a testa a testa con il Core 2 Quad, ma deve essere overcloccato per superarlo.
Il benchmark Photoshop favorisce le CPU quad-core e gli incrementi di frequenza, ma le due CPU Intel si rivelano le soluzioni migliori con la CS4.