Consumo energetico

Intel non vuole produrre un Prescott a 4 GHz per competere con l’Athlon64 4000+ e l’FX-55, ma spera che il nuovo P4 570 sarà abbastanza competitivo a 3.8 GHz. Lo stepping E0 porta con se una serie di interessanti funzionalità che donano nuovo fascino al processore Prescott di punta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Consumo energetico

As you can see, the Enhanced Halt Mode makes a huge difference in our tests. Only 23 W power loss in idle mode makes the new P4-570 shine much brighter than the old P4-560 with its 38 W loss.

Come potete vedere, l'Enhanced Halt Mode fa la differenza. Solo 23W di dissipazione termica in modalità idle rende il P4-570 più splendente del vecchio P4-560 con i suoi 38W.

Da notare i buoni risultati ottenuti con gli ultimi modelli AMD da 90 nm Winchester, considerando che non sono più lenti rispetto i modelli di punta Intel, in termini di prestazioni con i video giochi.

Under maximum load, the new P4 fulfils its "destiny", reaching a higher thermal loss than ever before: it is the most energy-demanding desktop processor. Again, it's interesting to see what AMD is able to do at 90 nm: high load does not cause the new chips to run hot at all.

A carico massimo, il nuovo P4 adempio il suo destino, raggiungendo il valore massimo di dissipazione termica. Ancora una volta, è interessante notare il risultato che AMD ha ottenuto con i 90 nm; il massimo carico con causa un surriscaldamento eccessivo del chip.

Leggi altri articoli