Abbiamo fatto la stessa cosa per la modalità PCIe x1. Abbiamo coperto tutti i connettori non necessari per abilitare la modalità di connessione desiderata.
Se coprite abbastanza connettore la vostra scheda grafica funzionerà a PCI Express x1.
Non tutte le motherboard possono gestire un connettore PCI Express a modalità di connessione inferiore rispetto a quello per cui è stato progettato. Nel nostro primo articolo abbiamo applicato una patch al BIOS della scheda DFI LANParty 925XS-T2 in maniera da abilitare il supporto alle connessioni con bandwidth inferiore. Abbiamo provato diverse motherboard prima di trovare quella idonea per questo esperimento. La scelta è ricaduta su una MSI 975X Platinum PowerUp Edition, dopo aver constatato che la Gigabyte 965P-DQ6 non funzionava. Avremmo voluto utilizzare una ASUS Commando, ma dopo l'aggiornamento del BIOS non ci è stato possibile far funzionare le schede grafiche in modalità PCI Express ridotte.
In questa tabella vi mostriamo uno slot PCI Express e i contatti che devono essere coperti per impostare le varie modalità di trasferimento.