Design, materiale e dotazione
Il design e i materiali del Dot VR46 sono del tutto simili al Butterfly XS, che abbiamo provato lo scorso aprile (Packard Bell Butterfly SX, Notebook da 11.6" a 500 euro). Valgono quindi le stesse affermazioni che avevamo fatto allora. Il Dot VR46 è infatti assemblato con plastiche di buona qualità .
Packard Bell Dot VR46 - Clicca per ingrandire
La copertura esterna di plastica lucida ha un fondo nero, sulla quale è riportata la decorazione "soleluna" che abbiamo visto tante volte sul casco di Valentino, insieme al famoso numero 46. Accanto a quest'ultimo c'è posto per il logo dell'azienda, che s'inserisce molto bene nel disegno, senza rovinarne l'armonia.
![]() | ![]() |
Packard Bell Dot VR46 - Clicca per ingrandire
All'interno invece siamo di fronte ad un classico computer economico. Le plastiche grigie opache sono solide e resistenti, ma non molto affascinanti. Packard Bell concede un unico vezzo nella zona poggiapalmi, dove troviamo una leggera zigrinatura, che ammorbidisce la visione e rende l'uso un po' più confortevole. Salvo il colore e gli adesivi, è identico al Butterfly XS.
![]() Lato destro - Clicca per ingrandire
|
![]() Lato sinistro - Clicca per ingrandire
|
![]() Lato frontale - Clicca per ingrandire
|
![]() Lato posteriore - Clicca per ingrandire
|
Il coperchio è invece un po' più resistente rispetto al Butterfly. La tastiera è un po' cedevole, ma come allora crediamo che rientri nei limiti dell'accettabile.
Packard Bell Dot VR46 - Clicca per ingrandire
I LED di stato sono ben integrati nella scocca. Tre in alto a sinistra e quattro in basso, segnalano con discrezione le diverse attività e funzioni del computer.