Design, materiali e dotazione
Il Packard Bell Butterfly XS si presenta piuttosto bene. Da vedere infatti è piuttosto bello, sebbene non si possa dire che abbia un design innovativo. È disponibile in due colori, rosso ciliegia e nero. È costruito completamente in plastica, ma di buona qualità .
Packard Bell Butterfly XS - Clicca per ingrandire
Il coperchio superiore è lucido, e l'uniformità del colore è rotta solo dal logo dell'azienda, collocato in un inserto grigio metallizzato. L'uso della plastica influisce sulla solidità generale, infatti lo schermo si flette senza richiedere troppa forza. Tuttavia, anche sottoposto a sollecitazioni energiche, questo schermo mostra sempre un'immagine stabile.
All'interno il portatile propone finiture diverse. Lo schermo è circondato da una cornice di plastica opaca piacevole sia alla vista che al tatto, che si ripete nella parte superiore del pannello principale. Le cerniere invece riprendono il grigio lucido, che simula l'acciaio, e l'effetto è apprezzabile.
Packard Bell Butterfly XS - Clicca per ingrandire
Il pannello principale, che ospita tastiera e touchpad, propone un colore un po' più scuro, e una finitura che cerca l'eleganza, e accoglie touchpad e tastiera senza interruzioni di continuità .
La tastiera ha i tasti a T, dalla superficie piatta. Anche in questo caso la solidità non è massima, e la tastiera si incurva alla pressione; alcuni tasti non ci sono sembrati abbastanza stabili. Il design piatto e la plastica ruvida, tuttavia, sono un ottima caratteristica, che aiuterà a scrivere comodamente e velocemente.
Packard Bell Butterfly XS - Clicca per ingrandire
I tasti del touchpad e quello per l'apertura del lettore DVD sono a cavallo dei bordi. Una scelta rischiosa, che piacerà ad alcuni e che altri troveranno scomoda, soprattutto per quanto riguarda il touchpad.
![]()
| ![]()
|
![]()
| ![]()
|
Ci sono sei led di stato sul pannello principale. Tre sono in alto a sinistra, e indicano l'attività dell'hard disk, e l'attivazione di Caps Lock e di Block Num. In basso a destra, invece, altri tasti indicano l'accensione, lo stato della batteria e quello del Wi-Fi. In entrambi i casi i led sono ben integrati nella scocca, e non spezzano il design.