Ovy è il primo assistente virtuale con AI che risponde alle e-mail per voi

Realizzato dalla startup italiana Userbot, Ovy è quello che vi serve per ridurre il tempo necessario a rispondere alle e-mail.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

La startup italiana Userbot ha presentato Ovy, il primo assistente virtuale che sfrutta l'Intelligenza Artificiale per generare e-mail di risposta complete e personalizzate con un semplice clic. Tutti coloro che lavorano con il computer ricevono quotidianamente svariate mail a cui rispondere, portando via una consistente parte del proprio tempo.

Ora con Ovy, che si integra alla vostra casella di posta elettronica Gmail tramite un'estensione di Google Chrome, scaricabile dal web store del browser, potrete diminuire drasticamente il tempo speso per rispondere alle e-mail. Ovy è disponibile sia gratuitamente, ma limitato a 50 e-mail di risposta, che nella versione Premium con diversi abbonamenti.

Una volta installata l'estensione, quando si risponderà ad un'e-mail compariranno diversi pulsanti che consentiranno di generare la relativa risposta automatica (positiva, negativa, di ringraziamento o personalizzata). Sfruttando la potenza dell'Intelligenza Artificiale, Ovy comprende l'idioma del messaggio ed il contesto, generando una risposta pertinente e personalizzata nel modo richiesto, modificando anche il registro e il tono per adattarsi a frasi più informali, allegre, generiche e altro ancora.

Soprattutto per i tempi attuali, dove le riunioni e le videochiamate sono all'ordine del giorno, spicca l'integrazione con Google Calendar, consentendo a Ovy di pianificare i vari appuntamenti. Basta cliccare sull'icona del calendario per fare in modo che Ovy controlli le disponibilità in agenda e generi una risposta nella quale viene proposto di fissare un incontro in base agli orari e giorni liberi.

Antonio Giarrusso, Founder & CEO di Userbot, ha affermato:

Siamo entusiasti del riscontro ottenuto da Ovy a livello globale. Tutto è iniziato come un esperimento interno ma ha funzionato in modo così sorprendente che abbiamo deciso di costruire un prodotto completo. Infatti, Ovy nasce da un’esigenza reale e condivisa da tutti i professionisti, il nostro team in primis, che si ritrovano ogni mattina di fronte alla casella email piena. L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nelle attività quotidiane è un plus per la gestione del tempo sia professionale sia privato. Volgendo lo sguardo al futuro, siamo certi che si instaurerà un’integrazione simbiotica tra l’uomo e la macchina basata su un'interazione minima: Ovy ne rappresenta un esempio, il primo passo verso il futuro dell'email.

Leggi altri articoli