Driver per abilitare MSI D.O.T.

Alcuni suggerimenti su come aumentare le prestazioni della vostra scheda grafica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Driver per abilitare MSI D.O.T.

Se desiderate raggiungere una frequenza in overclock decente, avrete bisogno dei software e dei driver giusti. Uno dei principali problemi, in questo ambito, è che i driver sono in costante evoluzione, e i software di terze parti devono correre per tenere il passo, quindi potrete trovarvi di fronte a interfacce differenti e funzionalità aggiuntive a ogni nuova versione. Sono passati i tempi in cui si aggiornavano i driver soltanto dopo formattazioni o pulizie primaverili del sistema.

Se giocate agli attuali giochi 3D, sarete quasi obbligati a mantenere aggiornati i vostri driver. ATI presenta una nuova versione dei Catalyst ogni mese e ognuna risolve dei problemi, integra miglioramenti e ottimizzazioni per i giochi.

Un buon esempio è il gioco The Last Remnant. Grazie alle ottimizzazioni CrossFire, le prestazioni in configurazione dual-card sono migliorate di ben tre volte. I giochi basati sull'Unreal Engine 3 inoltre richiedono driver ottimizzati e potrebbero richiedere l'uscita di uno o due driver per raggiungere l'obiettivo. Poiché molti giochi di primo piano come Bioshock, Mass Effect e Stranglehold usano questo motore grafico, mantenere i driver aggiornati è un imperativo.

La Radeon HD 4870 di MSI integra uno strumento di overclock chiamato D.O.T. (Dynamic Overclocking Technology). Non potete scaricarlo direttamente dal sito di supporto dell'azienda, né è incluso nel CD dei driver. Si trova, infatti, in una versione modificata da MSI dei driver. Nel momento in cui stiamo scrivendo l'articolo, la versione più recente è la 8.542, mentre ATI ha già reso disponibile la versione 9.6 dei propri driver Catalyst. Se non usate i driver MSI non potrete accedere allo strumento D.O.T.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.