Benchmark: ATI e D.O.T.
L'overclock attraverso MSI D.O.T. funziona solo con i driver 8.542, che abbiamo usato in questo caso. In questo test, eravamo interessati a vedere quale tipo di benefici offrive l'overclock a livello driver. Per questo motivo abbiamo usato un'impostazione standard così come i livelli Sergeant e Commander del software D.O.T.. Per vedere quale tipo di impatto avrebbe avuto l'overclock della CPU, abbiamo effettuato i test con il nostro Core i7 920 a 2,67 e 3,8 Ghz.
|
Una cosa che dovete ricordare quando osservate i frame rate minimi e massima è che rappresentano i picchi assoluti, che possono verificarsi anche una sola volta. La maggior potenza fornita dall'overclock della CPU non sembra avere un grande impatto. In Far Cry 2 potete facilmente compensare una CPU più lenta overcloccando la scheda grafica.
L'impostazione ?Commander? rappresenta il livello di O/C maggiore offerto dal sistema D.O.T. e fornisce un incremento delle prestazioni tra 1.1 (medi) e 2.4 (minimo) FPS. Con la CPU overcloccata a 3.8 GHz, il massimo incremento di prestazioni rilevato è stato fino a 6 FPS. Idealmente, l'overclock dovrebbe permettere alla scheda grafica di infrangere la barriera dei 25 FPS a 1920x1200 con 8xAA e 16xAF. Sfortunatamente, il passaggio da 19.0 a 20.1 FPS non fa alcun tipo di differenza.
|