Motherboard - Gigabyte o MSI con Chipset P35
Il limite di prezzo che abbiamo fissato per la motherboard è di 145€. Inoltre, vogliamo che funzioni con la generazione di processori a 45-nm, che saranno disponibili l'anno prossimo. Questa necessità ci ha obbligato a restringere la scelta al chipset P35, poiché queste schede non sono molto costose, e utilizzano il chip ICH9, il Southbridge Intel al momento più veloce. Inoltre, il chipset funziona anche con memorie DDR2, che ci permettono di acquistare memorie veloci e affidabili senza spendere una fortuna,
Scatola della motherboard Gigabyte...
...e della MSI.
Gigabyte e MSI offrono due famiglie di motherboard molto attraenti, la GA-P35-DS3 e la P35 Neo 2.
|
Queste schede sono disponibili in diversi modelli. Noi abbiamo scelto la Gigabyte GA-P35-DS3 e la MSI P35 Neo2-FIR. Le caratteristiche aggiuntive delle schede non influenzano le prestazioni o il potenziale di overclock, quindi potrete scegliere il modello che preferite.
Gigabyte GA-P35-DS3
MSI P35 Neo2-FIR
Sfortunatamente non abbiamo potuto includere una scheda di Asus. La nostra richiesta è stata bloccata sul nascere, poiché l'azienda ha deciso di inviarci solo motherboard high-end per le recensioni. Apparentemente Asus non ha nessun interesse nel far recensire schede poco costose.