Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Opera ha rilasciato una nuova versione beta del suo futuro web browser Opera 9. La nuova versione include il supporto per piccoli programmi chiamati Widgets e integra Bittorrent, il popolare programma per il download Peer-to-Peer. Il browser inoltre permette di visualizzare una preview di tutti i siti web che sono aperti in quel momento.

Similmente a quanto succede con l’OS X di Apple, i widgets di Opera sono piccoli programmi che possono essere spostati su desktop e condivisi tra gli utenti. Per provare questa funzione dovrete premere il tasto F6. Attualmente ci sono poche dozzine di widgets disponibili e Opera ha promesso che molti appariranno in futuro.

Bittorrent è stata integrato nel browser, in modo che gli utenti cliccando un link torrent vedranno iniziare subito il download automaticamente.

Opera include un blocco dei contenuti che permette la rimozione della pubblicità e delle immagini. Gli utenti potranno eseguire questa funzione cliccando con il tasto destro sulla pagina e selezionando “Block content”. Un’altra interessante caratteristica è la piccola preview che apparirà quando il cursore passerà su un sito incluso in un tab o scheda.

La versione beta è attualmente disponibile per Windows, Macintosh OS X e Linux. La versione Windows “pesa” solo 4.5 MB.

Download Opera 9 Beta 1 per Windows

Download Opera 9 Beta 1 per altri sistemi operativi

Notizie correlate:

Opera 9: qualche gustosa novità

Opera 9 integrerà il supporto BitTorrent

Browser: Opera 9 TCP2 provatelo, è online!

IE 7, Opera 9, Firefox 2.0: gli sviluppi

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.