Elitegroup PF1: Abbassate i prezzi ! Continua
ECS ha usato un layout universale per tutte le mobo 865 in modo da permettere l'integrazione di un'uscita VGA nel chipset 865GE, se necessario. inoltre ci sono 4 connessioni USB 2.0 e una FireWire.
Sono stati fatti tagli sia sulla Gigabit LAN che sull' ICH5-RAID: non c'è tecnologia CSA o IDE RAID, il target della compagnia non ne sentirà però la mancanza. Vengono forniti i seguenti accessori: un pannello con slot per output SP/DIF, un cavo IDE round e connessioni Serial-ATA. Una caratteristica positiva e la codifica con colori della striscia di contatti pin.
In quanto a prestazioni la mobo non colpisce molto: in tutte le discipline benchmark ECS si posiziona nelle posizioni più basse. Questo non sarebbe un problema se il costo non fosse di159$.
Inclusi con la ECS.
In conclusione: come la Asus P4C800 Deluxe, la ECS PF1 non ha un buon rapporto qualità-prezzo. L'acquirente viene fornito con uno scarso equipaggiamento e con caratteristiche a un costo relativamente elevato. Un altro svantaggio sono le basse prestazioni rispetto agli altri prodotti in questo campo.