Overview dei candidati ai Test : 24 Piastre sul banco dei Test

I laboratori THG hanno compiuto una serie incredibile di test su 24 piastre dei maggiori produttori. Questo è il più impegnativo ed estensivo test fatto su mobo di sempre: è durato quattro settimane in totale. Come risultato di questo titanico sforzo possiamo fornire agli utenti un' overview di 24 schede madri dei maggiori produttori e la base per poter decidere quale acquistare a seconda delle propie esigenze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Overview dei candidati ai Test : 24 Piastre sul banco dei Test

Abit IC7-G: Per i Fan dell'Overclocking

Chipset Intel 875P

Board Revision 252A

BIOS 1.41 (06/09/2003)

Abit IC7-G: For Overclocking Fans

Cliccate sull'immagine per ingrandire

La Abit IC7-G è dotata di una nuova ventola per il Northbridge.

A un primo sguardo la confezione della Abit IC7-G non colpisce particolarmente, una combinazione di colori tenue misurata caratterizza l'immagine. I costrutturi però puntano su tre attributi per attirare gli acquirenti: velocità, stabilità e potenza. La nuova ventola per il Northbridge, che era stata criticata dai laboratori di THG, questa volta spicca in contrasto con l'ultimo test. ( Abit ha inviato la nuova ventola, che è stata installata per i test.)

Abit IC7-G: For Overclocking Fans

La ventola del Northbridge è stata sostitita con un modello più efficente.

Abit IC7-G: For Overclocking Fans

Le connessioni esterne della Abit includono quattro porte USB 2 in aggiunta a un ampia interfaccia di output audio e una FireWire.

L' overclocking è ancora un'ottima ragione per acquistare una piastra della Abit. L'utente può eseguire l'operazione con l'aiuto di un menù posto nel BIOS, che da la possibilità di aumentare la sequenza del FSB e il voltaggio della CPU ( fino a un massimo di 1.925 Volt, abbastanza per un P4 attuale). Una caratteristica interessante è la possibilità di mantenere la sequenza AGP/PCI costante a dispetto di un aumento della sequenza del FSB . Quindi non sorgono problemi con le schede AGP o PCI nel caso di overclocking estremo. L'Abit è stata in grado di passare tutti i test benchmark con un timing delle memorie aggressivo (DDR400 CL2.0-2-2.5). Di conseguenza il produttore è finito tra i top candidati di tutte le categorie di test.

 

Leggi altri articoli