Aopen AX4C Max: Sistema di raffreddamento con pericolo di Incendio
Chipset Intel 875P
Board-Revision 77
BIOS R1.04a (05/21/2003)
In cosiderazione degli equipaggiamenti racchiusi nel prodotto, la scatola della Aopen è troppo piccola e poco pratica. La piastra, i manuali e i piccoli componenti sono buttati alla rinfusa nella confezione al grido di :"speriamo che tutto rimanga dentro." Tutto questo può risultare in un danneggiamento dei componenti durante il tragitto.
Se confrontata con il modello di punta, la Max 2, la X4C Max ha virtualmente le stesse caratteristiche, anche se sul Northbridge è stata installata una ventola. Il sistema di controllo delle ventole è basato sul Silent Tek (senza input del microfono) e un controller più economico a tre fasi ha rimpiazzato quello a quattro.
Non è chiaro come mai in alcuni casi i costruttori dimentichino di etichettare i pin della piastra. Le prestazioni della scheda non raggiungono neanche lontanamente quelle della Max2 e si posiziona nella parte bassa della classifica.
Regolatori di voltaggio costruiti con il vecchio metodo.
Gli utenti siano informati che il sistema di raffreddamento della piastra (vicino al Northbridge) diventa così caldo che gli ingegneri durante i test si sono scottati le dita. Con un prezzo di poco meno di 200$ la Max è molto costosa rispetto al modello di punta "Max 2".
Attenti a non scottarvi le dita! L'unità di raffreddamento ha una temperatura di più di 90° C.
In conclusione: confrontata alla "Max 2", la versione Max ha caratteristiche identiche sebbene in quanto a prestazioni sia molto indietro. Costa poco meno di 200$, l'unica cosa che dovete chiedervi è perche non comprare una Gigybyte o una MSI? Hanno le stesse caratteristiche e costano meno.