Mentre tutti invocano a gran voce un terzo Service Pack per Windows XP per "sfuggire" all'inviso Windows Vista, Microsoft potrebbe concentrarsi su un terzo aggiornamento per Office 2003, suite di lavoro della casa di Redmond, ora "soppiantata" da Office 2007.
Joshua Edwards, technical product manager della divisione Office, ha affermato che l'azienda potrebbe portare alcune novità integrate nella versione 2007, sul suo "vecchio" prodotto di punta.
"Stiamo provando a prendere quanto imparato nello sviluppo di Office 2007 per portarne il più possibile in Office 2003". Ancora non c'è una data per questo aggiornamento che, come gli altri Service Pack, sarà gratuito.
Purtroppo è difficile dire quali siano le caratteristiche o funzionalità che faranno il "grande salto", soprattutto perchè Edwards non ha rilasciato una parola di più di quanto riportato.
L'aggiornamento potrebbe riguardare la sicurezza, rivelandosi invisibile all'utente finale, elevando la sicurezza della suite Office, spesso invischiata negli aggiornamenti mensili rilasciati da Microsoft. Altre indiscrezioni parlano dell'introduzione della possibilità di codifica dei dati, selezionando tra diverse codifiche.
Non ci resta che attendere, ma la notizia è che un terzo Service Pack per Office 2003 è in sviluppo.