Firmware 1.5: test monitoraggio file con Iometer
Dopo una cancellazione sicura dell'SSD, abbiamo creato un file di test usando Iometer che ha riempito il disco con blocchi sequenziali da 64 KB. Abbiamo monitorato l'attività di scrittura sul dispositivo fisico usando Performance Monitor di Windows.
Creando i file, le prestazioni si abbassano non appena la capacità si riduce a meno del 50%. Le velocità in scrittura, nello specifico, calano da un massimo di 352,42 MiB/s a un minimo di 64,31 MiB/s.
Clicca per ingrandire
Successivamente abbiamo collocato un 50% di dati statici sul disco e usato Iometer per ricreare un file di test che riempie i rimanenti 59,5 GB.
Clicca per ingrandire
Una volta che il 50% della capacità ancora disponibile è stata consumata, la velocità in scrittura passa da un massimo di 356.12 MiB/s a un minimo di 73.31 MiB/s.
Clicca per ingrandire
Infine, abbiamo messo il 74% di dati statici sul disco e usato Iometer per ricreare un file di test che riempia la capacità rimanente. Prima di toccare il rimanente 50%, si nota un calo rapido della velocità in scrittura dal picco massimo di 363.22 MiB/s.
Poiché questo avviene poco dopo l'avvio del monitoraggio, vengono registrate zero scritture prima che il trasferimento di file inizi ad arrivare al massimo e a scendere a circa 73.31 MiB/s. Questi risultati rispecchiano le nostre osservazioni usando HD Tune.