Dopo aver eliminato i problemi hardware, la configurazione SLI è stata riconosciuta direttamente dai driver grafici. L'attivazione della modalità SLI necessità il riavvio del sistema. La differenza prestazionale offerta dalle operazioni SLI diventa evidente solo con l'utilizzo in background di FRAPS. La qualità delle immagini non subisce variazioni.
I nuovi dirver utilizzati e compatibili con SLI sono la versione 66.93
La motherboard non richiede nessun programma particolare oltre che i driver nForce 4.
Dopo diversi benchmark abbiamo notato alcuni rallentamenti in due dei nostri giochi. Dopo aver attivato lo SLI HUD nei driver abbiamo notato che lo SLI non era attivo in questi giochi. Diversi sforzi per attivare la modalità SLI tramite i driver non ha portato benefici. Dopo aver parlato con NVIDIA abbiamo scoperto la causa: lo SLI non è supportato da alcuni video giochi. Nei driver NVIDIA è memorizzato il cosiddetto profilo SLI, nel quale sono elencati i giochi supportati. Il driver rileva il gioco tramite il riconoscimento dell'applicazione e viene attivata la modalità SLI (split o balancing) memorizzata nel profilo. Non è possibile forzare la modalità SLI o generare dei nuovi profili. Secondo NVIDIA, i suoi driver contengono oltre 50 profili per altrettanti giochi. I nuovi titoli dovranno tuttavia aspettare il rilascio di nuovi driver, ma non è detto che la modalità SLI sia compatibile con tutti i giochi.
Secondo NVIDIA esistono dei giochi che semplicemente non sono compatibili con SLI, come Microsoft Simulator 9 e Novalogic Joint Operation.