MSI K8N Diamond

Due schede grafiche PCI Express e una CPU a 64 bit sulla stessa scheda madre: il chipset NVIDIA nForce 4 lo permette grazie alle schede di Asus e MSI. I nostri benchmark e differenti configurazioni mostrano la potenza dello SLI.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MSI K8N Diamond

MSI K8N Diamond

A prima vista la MSI K 8N Diamond è simile alla scheda di Asus. MSI ha posizionato i due slot x16 uno vicino all'altro. Tra i due slot è inserita una piccola scheda aggiuntiva per configurare la motherboard in modalità singola o dual. MSI non fornisce ulteriori slot PCIe. Inoltre non è fornita nemmeno una alimentazione secondaria per il secondo slot PCIe x16. L'alimentatore da abbinarci deve essere un nuovo modello a 24 pin. Secondo MSI, l'utilizzo di un alimentatore a 20 pin è possibile, ma deve fornire sulla linea dei 12 V almeno 18 A . Questa affermazione è in contrasto con quanto specificato da ASUS, riguardo il consumo energetico di una configurazione SLI.

Overview of the K8N Diamond (click to enlarge).

K8N Diamond (clicca per ingrandire)

 This small card is used to configure the motherboard for single or dual-slot operation.

Piccola scheda aggiuntiva per configurare la scheda in modalità singola o dual

MSI offers no additional x1 PCI Express slots and three PCI slots.

MSI non offre slot PCI Express addizionali

MSI asks for a 450W power supply for SLI operation. When using a 20-pin ATX power cable the 12V supply should deliver at least 18A.

MSI suggerisce un alimentatore da 450W a 24 pin. L'utilizzo di un vecchio modello a 20 pin è possibile ma deve essere in grado di fornire sulla linea dei 12V almeno 18A.

Leggi altri articoli