Abbiamo provato la configurazione SLI con le GeForce 6800 Ultra e GT su entrambe le schede ASUS e MSI. La CPU scelta per la prova è stato un Athlon64 4000+ (corrispondente all'Athlon FX-53) e 1 GB di RAM. Come alimentatore abbiamo scelto un Antex True Control ATX 1.0 a 20 pin. Non abbiamo riscontrato problemi di alimentazione durante il test. Abbiamo inoltre provato i sistemi con un PSU da 760W per workstation per assicurarsi che nessuno dei problemi riscontrati era da imputare all'alimentazione.
Sistema 1 | |
CPU | AMD Athlon64 4000+ |
FSB | 200MHz |
Motherboard | ASUS A8N-SLI Deluxe (nForce 4 SLI) |
Memoria | 2x Kingston DDR400 KHX3200/512, 1024MB |
HDD | Seagate Barracuda 7200.7 120GB S-ATA (8MB) |
DVD | Hitachi GD-7000 |
LAN | Netgear FA-312 |
Alimentatore | Antec True Control 550W |
Sistema 2 | |
CPU | AMD Athlon64 4000+ |
FSB | 200MHz |
Motherboard | MSI K8N Diamond (nForce 4 SLI) |
Memoria | 2x Kingston DDR400 KHX3200/512, 1024MB |
HDD | Seagate Barracuda 7200.7 120GB S-ATA (8MB) |
DVD | Hitachi GD-7000 |
LAN | Netgear FA-312 |
Alimentatore | Antec True Control 550W |
Drivere & Configurazione | |
Graphics | ATI Catalyst v4.11 NVIDIA v66.93 |
Chipset | Intel Inf. Update |
OS | Windows XP Prof. SP1a |
DirectX | DirectX 9.0c |
Schede grafiche | |
ATI | Radeon X800 XT PE PCIe (520/560 MHz, 256MB) |
NVIDIA | GeForce 6800 Ultra PCIe (420/550 MHz, 256MB) GeForce 6800 GT PCIe (350/500 MHz, 256MB) GeForce 6600 GT PCIe (420/550 MHz, 128MB) |
Benchmarks | |
3DMark 2005 | Standard Resolution |
Unreal Tournament 2004 | Custom Timedemo Max Details/Quality Map: Assault-FallenCity |
Call Of Duty v1.4 | Max Details/Quality Demo: VGA |
Doom3 | Demo: Demo1 High Quality |
Farcry v1.3 |
Custom Timedemo cooler01 Very High Quality Flashlight: On |
Flight Simulator 2004 | Custom Video Custom Quality Scenario: Hong Kong at Dusk |
Battlefield Vietnam v1.2 |
FRAPS Max Details/Quality Map: Ho Chi Minh Trail |
The Sims 2 | FRAPS Max Details/Quality Custom Scene |
Half-Life 2 | Three custom Timedemos Max Details/Quality |