Conclusioni

A distanza di alcuni mesi dalla presentazione dell'Nvidia Quad-SLI abbiamo effettuato nuovamente dei test per verificare se i problemi iniziali sono stati risolti, e per fare un nuovo punto della situazione sulle tecnologie multi-GPU disponibili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Le GeForce 7950GX2 in Quad-SLI ci lasciano con l'amaro in bocca. Il costo è grande e risultati sono inferiori a quelli desiderati, sia che compriate un sistema completo sia che ve lo assembliate da soli con i nuovi driver beta. I risultati mostrano che due processori grafici in una singola GeForce 7950X2 possono battere quattro core di un sistema Quad-SLI.

Per Nvidia forse c'è qualche motivo per allontanare la certificazione dei driver WHQL per il Quad-SLI, almeno fino a quando non otterranno migliori risultati. Speriamo che i sistemi Conroe ci mostrino un aumento prestazionale che aiuti a sprigionare tutto il potenziale di una simile configurazione.

Ad oggi il Quad-SLI può essere visto come uno status symbol. Considerando che una singola Radeon X1900XTX o una GeForce 7900GTX si comporta in maniera molto simile, deduciamo che il Quad-SLI è un po' immaturo. Solo il tempo ci dirà cosa ne sarà del Quad-SLI, ma ad oggi, non c'è un impellente bisogno di averlo a tutti i costi.

Leggi altri articoli