In attesa che il panorama console si definisca con l'uscita di Playstation 3 e Wii, non ci resta che raccimolare più informazioni possibili. Questa volta sentiamo il punto di vista interessato di nVidia sulla Playstation 3, per bocca del CEO Jen-Hsun Huang.
Il fronte console non sarà spaccato solo tra Xbox 360 e PS3, ma anche tra ATi e Nvidia che forniscono rispettivamente il cuore grafico delle due console.
Nvidia si ritiene soddisfatta della scelta effettuata accordandosi con Sony e rivela quello che potrebbe essere il ciclo di vita di una console avanzata come PS3. Secondo il CEO l'uso del Blu-Ray sarà una caratteristica importante per una console che avrà una durata di vita di ben 10 anni, motivo per cui in Sony hanno ritenuto non corretto affrettare i tempi e uscire con anno di distanza dalla concorrente Xbox 360.
A proposito dell'Xbox 360, Jen-Hsun Huang crede che Microsoft aggiornerà la console per stare al passo con i tempi; una cosa che certamente non ci suona nuova, con un lettore HD DVD atteso entro l'anno. Forse Jen-Hsun Huang voleva indicarci la sua convinzione riguardo l'arrivo di una versione "full" rivista di Xbox 360 con HD DVD interno e nuove caratteristiche? Staremo a vedere, anche se Microsoft smentisce.