nVidia ha presentato le nuove GPU per portatili GeForce 9M, dotate di supporto alla tecnologia Hybrid SLI. Questa funzionalità, basata su GeForce Boost e HybridPower, permette al chip grafico di spegnersi in assenza di carico, per risparmiare energia, mentre durante l'uso intensivo (giochi, applicazioni 3D, etc) il chip grafico integrato potrà dare una mano alla scheda discreta.
"GeForce 9M GPU ed Hybrid SLI, alla pari delle proposte AMD e delle CPU di Intel, daranno il via ad nuova razza di notebook", afferma Jeff Fisher, senior vice president per le GPU di NVIDIA. "Questi nuovi notebook saranno ottimizzati per un'esperienza visuale e performance di calcolo che i tradizionali notebok con grafiche integrate non possono neanche immaginare".
La famiglia di GPU NVIDIA GeForce 9M integra anche il motore PureVideo HD, il supporto alle specifiche Blu-ray 2.0 e Blu-ray Live e agli ultimi standard inclusi DVI, HDMI 1.3, Display Port 1.1 e VGA. Supporto alla nuova versione di MXM 3.0.
"Con la recente aggiunta di caratteristiche avanzate Blu-ray Live e la complessità dei giochi DirectX 10 come Crysis, gli utenti di PC hanno bisogno di più performance per i processori grafici rispetto alle generiche grafiche integrate", sostiene Rene Haas, general manager di notebook business di NVIDIA. "Le nuove GeForce 9M Series soddisfano questa necessità."