Le tre H

Siete pronti per una sana dose di potenza grafica? Il settore delle schede video vede continui ribaltamenti di fronte. Questa volta è il turno di NVIDIA, che passa al comando con la sua nuovissima 7800 GTX.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Le tre H

HDTV

L'HDTV sarà il futuro del video. Alte risoluzioni significano qualità estrema delle immagini ed elevato livello dei particolari. ATi offre il supporto HD a partire dai modelli X800 e NVIDIA ha implementato queste funzionalità nella serie 6800. La 7800 continua ad offrire la qualità del passato - inclusi FSAA, AF e Shader calculation per tutte le risoluzioni - ma diventa allo stesso tempo più veloce grazie agli 80 milioni di transistor in più.

La 7800 GTX utilizza tre motori dedicati per fornire una qualità da home theater. Supporta infatti l'High Definition H.264, grazie all'uscita HDTV integrata. Inoltre, è supportata la risoluzione 1080i. NVIDIA chiama la sua tecnologia PureVideo Technology.

  • High-definition MPEG-2 and WMV9 hardware acceleration
  • Spatial-temporal de-interlacing
  • 4-tap horizontal, 5-tap vertical scaling
  • Overlay color temperature correction
  • Microsoft® Video Mixing Renderer (VMR) - allows for multiple video windows at full video quality and features in each window
Leggi altri articoli